Corsi

Istruttore Cadillac

Istruttore Cadillac

Il Diploma formativo Istruttore Cadillac è riservato a coloro che desiderino approfondire le tecniche del metodo sui grandi attrezzi. I moduli rivolti ai grandi attrezzi sono specifici e altamente professionalizzanti.

Anche la Pilates Cadillac, come il Reformer, prevede, tra le altre potenzialità, un lavoro integrato con resistenze auxotoniche (le molle). La struttura della Pilates Cadillac è complementare e non sostituisce il lavoro sul Reformer. Essa permette di effettuare esercizi diversi e integrativi.

Master Trainer

Master Trainer

Il Diploma Master Trainer presentato da Istituto Pilates è il più aggiornato e ricco programma formativo presente sul mercato a livello Internazionale. 

Il Diploma Master Trainer presentato da Istituto Pilates è il più aggiornato e ricco programma formativo presente sul mercato a livello Internazionale. La formazione professionale che riceverai è garanzia di professionalità elevata, efficacia lavorativa e aggiornamento scientifico.

Istruttore Reformer

Istruttore Reformer

Il Diploma formativo Istruttore Reformer è riservato a coloro che desiderino approfondire le tecniche del metodo sui grandi attrezzi. I moduli rivolti ai grandi attrezzi sono specifici e altamente professionalizzanti.

Il successo del Metodo Pilates è dato dal fatto che si presenta come una metodologia di allenamento che integra e arricchisce le metodiche classiche nel raggiungimento degli obiettivi desiderati sia a riguardo della performance che della prevenzione infortuni.

Istruttore Matwork

Istruttore Matwork

Il Modulo Istruttori di Pilates Matwork proposto da Istituto Pilates è stato ideato dopo anni di dedizione scientifica al metodo e alla formazione di nuovi istruttori. La formula proposta è la risultante di canoni pedagogico scientifici formulati per favorire la comprensione e la pratica dell’insegnamento del nuovo istruttore.

L’obiettivo di Istituto Pilates è formare Istruttori Pilates specializzati che sappiano soddisfare le esigenze del mercato e che sappiano rispettare i principi di scientificità e di etica imposti dall’osservanza degli ultimi ritrovamenti in termini di Scienza del movimento.